La city car Citroen C1 si rinnova nel design presentandosi con un look più fresco e dinamico, adatto alle piccole auto pronte ad essere guidate dai più giovani. In realtà non si tratta di un vero e proprio rinnovamento giacchè il facelift è stato piuttosto leggero. Caratteristica dominante della nuova C1 è la grande presa d'aria frontale dai bordi arrotondati.
In generale la carrozzeria della nuova C1 presenta un design fatto di linee morbide e tondeggianti con un frontale che mostra tutto il carattere sportivo e allo stesso dolce di una vettura pronta ad invadere le strade cittadine. Nonostante le dimensioni esterne, decisamente pensate per movimenti comodi in ogni luogo, la C1 presenta una comoda e spaziosa abitabilità interna.
Sia nella versione a 3 che a 5 porte, il frontale arrotondato e la forma bombata le conferiscono uno sguardo complice. Gli sbalzi contenuti, i paraurti generosi e le forme armoniose ispirano sensazioni di robustezza e sicurezza, ma anche una grande carica di simpatia.
Video: CITROEN C1
Video: Nuova Citroen C1