Mentre la crisi sta facendo marcia indietro e il mercato dell’auto è l’unico che ha registrato un incremento in questi ultimi mesi, grazie a politiche di vendita convenienti, incentivi statali e rottamazioni, i clienti che intendono acquistare un auto avranno la possibilità di sceglierne fra davvero poco costose. Basterà avere a disposizione 10 mila euro circa.
I modelli che, low cost, riescono a coniugare stile ed affidabilità su strada, senza rinunciare al piacere di una guida dinamica sono la Fiat Grande Punto Natural Power, la Fiat Panda Natural Power e GPL, la Grande Punto GPL. Solo 8.371 euro ci vogliono, invece, per portarsi a casa la Chevrolet Matiz, prezzo che con incentivi e rottamazione scende addirittura a circa 5900 euro.
Figurano, ancora, nella classifica delle low cost la Dacia Sandero 1.2.16 V al prezzo di 7501 euro, e la Dacia Logan, berlina tre volumi che si vende a 7561 euro. Seguono la Citroen C1 (5950 euro), la Nissan Pixo (5980 euro) e la nuova e divertente Suzuky Alto.