La Dacia Logan si rinnova nel look, proponendo in Europa un modello di auto “low cost” che, dopo un esordio controverso, ha riscosso subito un grande successo. Lunga 4.290 mm (4 cm in più rispetto alla precedente versione) e larga 1740 mm, la Dacia Logan restyling cerca di avvicinarsi agli standard del segmento C offrendo spazio in abbondanza per tutti gli occupanti, una buona qualità dei materiali e, in particolare, presentandosi sul mercato ad un prezzo davvero competitivo.
La proposta di colori per la carrozzeria è stata ampliata con l’aggiunta di altre tinte: Grigio basalto, Blu elettrico e Blu Estremo. Disponibile anche una nuova gamma di copricerchi e cerchi in lega (in opzione). Nuovi gruppi ottici più ampi e fendinebbia con cerchiature in tinta grigio scuro caratterizzano la parte nuova dell’anteriore. La linea del nuovo portellone si prolunga nei gruppi ottici posteriori. Per quanto riguarda gli interni, le modifiche riguardano essenzialmente la plancia per cui saranno disponibili quattro diversi colori e si presenterà in una forma decisamente più ergonomia.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili due propulsori benzina 1.4 (75 CV di potenza massima, consumo medio dichiarato pari a 7 litri ogni 100 chilometri e 1.6 (90 CV, 7,2 litri/100 km) e un motore con alimentazione a gasolio.
Video: Dacia low cost
Video: Dacia Logan