La Nuova Citroen C1 è stata profondamente rinnovata in questo 2012, e tra le novità non si può non sottolineare la realizzazione della versione speciale Radio Deejay. Una vettura pensata apposta per festeggiare i 30 anni di trasmissioni dell'emittente radiofonica.
Una vettura che risulta particolarmente brillante per merito del suo piccolo motore a tre cilindri da 1000 cc benzina da 68 CV, propulsore che può essere considerato un esempio di bassi consumi ed emissioni.
Parliamo di una vettura il cui successo ad ogni nuova versione è assicurato. Lo dice la storia, considerato che se vediamo ciò che è avvenuto a partire dall'esordio della citycar nell'ormai lontano 2005, scopriamo che la casa francese è riuscita a vendere ben 620.000 esemplari nel mondo di cui ben 123.500 in Italia.
La Citroën C1 Deejay sfrutta le dotazioni dell'allestimento Séduction, all'interno del quale troverete quattro airbag anteriori, servosterzo elettrico con volante regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando.
Spostandoci all'interno scoprirete il climatizzatore manuale, gli alzacristalli elettrici anteriori, luci diurne a LED e soprattutto la radio CD Mp3 con 4 altoparlanti e jack audio.
Ma stiamo parlando di un'auto filo tecnologica, e allora non sorprende che punto di forza di questa C1 Deejay sia il Connecting Box con presa USB e Bluetooth, fendinebbia, griffatura radio Deejay con badge laterali e sul portellone posteriore, battitacco e tappetini DEEJAY, retrovisori in colore nero opaco glitterato Glitter Black e un kit DEEJAY, una borsa Deejay con mug, chiavetta USB e cofanetto con i tre Cd della compilation Deejay Story.
Nuova Citroen C1 2012: esterni
Nuova Citroen C1 2012: motori