Il nuovo Dodge Journey si presenta come perfetta fusione di Suv e monovolume, offre interni funzionali e versatili in veste sportiva e coniuga la funzionalità di un minivan, la versatilità di un SUV e la maneggevolezza di una vettura in un crossover dalla grande personalità, destinato a chi ama viaggiare in comodità.
La versatilità di Dodge Journey si esprime nella versione a cinque posti con ampio bagagliaio e nella configurazione a richiesta "5+2". Spaziosi scomparti nascosti nel pavimento o sotto la seduta del passeggero anteriore contribuiscono a rendere Dodge Journey una vettura estremamente funzionale. Tre gli allestimenti che saranno disponibili: SE, SXT e R/T. La versione a 5 posti è di serie per tutti i modelli, mentre la configurazione 5+2 è disponibile a richiesta sugli allestimenti SXT e R/T.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Dodge sarà equipaggiato con il brillante propulsore 2.0 CRD turbodiesel abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o all'innovativo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti Getrag, montato per la prima volta su un veicolo Dodge. Il 2.0 litri turbodiesel è un propulsore ad iniezione diretta con sistema di iniezione ad alta pressione, turbocompressore a geometria variabile e quattro valvole per cilindro. Gli iniettori sono gestiti elettronicamente per garantire elevati valori di potenza, coppia e consumi contenuti. In grado di sviluppare una potenza di 140 Cv (103 Kw) il motore ha una coppia massima di 310 Nm.
Video: Spot Nuovo Dogde Journey