Sono stati fissati per venerdì prossimo alle 11 nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi, a Torino, i funerali di Sergio Pininfarina.
Oggi e domani invece verrà allestita la camera ardente all'interno dello stabilimento Pininfarina di Cambiano. Oggi la camera ardente resterà aperta dalle 15 alle 19 e domani dalle 10 alle 19.
Il mondo politico e non solo esprime cordoglio per l'importante figura scomparsa. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Figura altamente rappresentativa del mondo dell'industria italiana, che ha svolto un ruolo di particolare rilievo per lo sviluppo di un comparto produttivo fondamentale e ha contribuito col suo talento innovativo all'apertura internazionale dell'impresa italiana".
Monti: "Ho avuto modo di conoscerlo personalmente e apprezzarne le doti di imprenditore", un uomo "fornito di talento innato nel coniugare bellezza e completezza, qualità profonda dello spirito italiano".
Giorgetto Giugiaro: "Un imprenditore illuminato che ha ereditato l'aspetto più importante del design automobilistico e ha contribuito a diffondere i valori e il significato di made in Italy in tutto il mondo. Pininfarina è stata una figura fondamentale nella storia del design e dell'imprenditoria per le giovani generazioni di designer come la mia. Siamo tutti tristi per questa perdita e lo ricordiamo con grande affetto e con amicizia".
Pininfarina funerali: addio a un genio