Uno degli obiettivi della Ford Europa è quello di iniziare a conferire alle proprie auto un carattere sempre più forte che dia luogo a una maggiore riconoscibilità di ogni modello sul mercato. Probabilmente proprio il design un po’ troppo da produzione industriale finisce per essere il tallone d’Achille della Ford, che sebbene continui a vendere molto bene ha spesso delle difficoltà a rendersi fortemente identificabile soprattutto nei modelli di fascia medie e alta.
Proprio la Ford Focus, auto molto valida dal punto di vista prestazionale e meccanico, in più di un’occasione è stata tacciata di anonimità. La Ford Focus CC coupè con rilettura da parte di Pininfarina della carrozzeria vuole puntare a dare agli appassionati Ford una cifra stilistica inconfondibile. Segno evidente che la classe del design italiano, che si esprime in linee sportive intrise di eleganza innata, oggi più che mai può fare la differenza tra un’auto qualsiasi e un’auto di classe.
Ne viene fuori una quattro posti con tettuccio apribile dotata di grande fascino e temperamento.
I motori sono è un 2,0 litri con potenza di 145 cavalli o in alternativa un diesel TDCI con filtro antiparticolato da 136 cavalli.
I prezzi vanno da 25.000 fino a circa 29.000 euro. Da notare che è possibile acquistare l’auto con selleria in pelle, il climatizzatore automatico bizona e il controllo della velocità. La produzione verrà affidata proprio a Pininfarina SpA che la costruirà negli stabilimenti di Grugliasco e Bairo, mentre l’immissione sul mercato è prevista per la fine del 2007.
Presentazione della Ford Focus CC coupe Pininfarina
Video di presentazione della Ford Focus CC