Da venerdì 18 novembre, e fino al prossimo 27, il Salone dell'auto di Los Angeles diventerà il più grande e importante palcoscenico di presentazione delle più belle anteprime sulle quattro ruote, una kermesse automobilistica tanto attesa dove sfileranno grandi novità come le nuove Porsche, la nuova Alfa Romeo Stelvio, la nuova Jeep, ma non solo. Cerchiamo di scoprire insieme quali sono le anteprime più attese. Insieme alla presentazione della nuova Porsche Panamera e delle nuove generazioni della Bmw Serie 5, particolarmente attesa è la presentazione dell’anteprima mondiale dell’inedita Alfa Romeo Stelvio che inaugura il segmento dei Suv del marchio del Biscione proprio sul palcoscenico del Salone di Los Angeles per riuscire a conquistare grande visibilità.
Se il design, sia interno che esterno, ricorda particolarmente la Giulia, e ottima si annuncia la dotazione di bordo, per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, dalle informazioni rese note finora si sa con certezza che anche le unità saranno condivise sempre con la Giulia: dovremmo, dunque, ritrovare l’unità a benzina 2.0 litri quattro cilindri turbo da 200 e 280 cavalli e il diesel 2.2 JTDm da 150, 180 e 210 cavalli. Non mancherà l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, che monterà il generoso motore V6 2.9 litri biturbo da 510 cavalli rispetto ai precedenti appena citati, sarà dotato di trasmissione con cambio manuale a sei rapporti o con l’automatico ad 8 marce della ZF, permettendo di scegliere tra trazione posteriore ed integrale Q4.
Il Gruppo FCA si appresta, invece, a presentare in forma ufficiale la nuova Jeep Compass, il Suv compatto che rappresenterà il giusto compromesso tra la più piccola Renegade e la grande Cherokee, mentre Ford e Cadillac proporranno alcune novità destinate proprio al pubblico americano, dalla Crossover EcoSport, alla grossa berlina CT6 in versione Phev.
Il Salone di Los Angeles sarà occasione per svelare anche la nuova Mazda CX-5, la Volkswagen Atlas, la seconda generazione della Mini Countryman, che porterà al debutto per la prima volta anche una versione ibrida, le nuove Audi S5 Cabriolet e R8 V10 Plus e la gamma Mercedes AMG con le sue GT e GT Roadster oltre alla nuova E 63.
Video: Mazda CX-5 2017
Video: Prime immagini Alfa Romeo Stelvio