Ed è arrivato il grande giorno: debutta oggi, giovedì 2 ottobre, al Salone dell’auto di Parigi la nuova Fiat 500X versione crossover della citycar italiana che ha conquistato Italia e non solo. Questo crossover sarà prodotto a Melfi sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade. Insieme alla Fiat 500X, oggi sarà il giorno di presentazione anche della nuova Suzuki Vitara, la versione europea dell’Honda HR-V e la concept Toyota C-HR che anticipa l’arrivo di un suv più piccolo rispetto al Rav4.
Spazio anche alla nuova uova Mazda MX-5, costruita in Giappone, da cui alla fine del 2015 deriverà la nuova Spider Fiat, risultato della joint venture firmata lo scorso anno; Porsche presenta una versione E-Hybrid della nuova Cayenne, mentre Volkswagen è pronta a lanciare la versione ibrida Passat Gte.
Kia, invece, presenta la terza generazione del Sorento, Seat la versione crossover X-Perience della Leon e Volkswagen la Golf off road Alltrack; mentre Ford propone la nuova generazione Mondeo e le rinnovate monovolume C-Max ed S-Max, e Bmw si appresta a presentare il nuovo Sv X6 e la Serie 2 a trazione anteriore e Mercedes insieme alla nuova generazione della Classe B svelerà anche la Classe S 500 Plug-In Hybrid.