Bassi consumi, emissioni zero, design da fare invidia: questi i must delle nuove presentazioni auto avvenute al Salone di Londra 2008, un motor show all'insegna delle novità più ricercate, degli aggiornamenti e delle serie speciali. Ad aprire la manifestazione uno spettacolo davanti al London Bridge, accoglienza in grande stile con tanto di gru sospesa ed effetti speciali. La prima grande novità è stata quella portata in scena da casa Opel che ha svelato qui la Corsa, si conferma la Casa più generosa di anteprime, esponendo anche la Insignia in versione cinque porte. La nuova berlina media arriverà in Italia a partire da febbraio con un prezzo di partenza di circa 22.700 euro.
L'altra vera novità della rassegna londinese è la Ford Focus RS, la Focus più potente di sempre: quasi 300 CV, look aggressivo e meccanica derivata dal mondo del rally. Sempre sullo stesso stand debutta la Fiesta ECOnetic, versione emissioni CO2 zero che grazie a particolari accorgimenti arriva a emettere 98 g/km di anidride carbonica. In casa Nissan debutta la versione sette posti della Qashqai, chiamata Qashqai+2.
Il settore del lusso è ben rappresentato da Bentley che espone la Continental Flying Spur Speed, una limousine da 320 km/h. atteso il ritorno di Lotus con il modello Evora, che arriverà nella primavera 2009, una sportiva 2+2 con motore centrale che nasce dal famoso progetto Eagle.
Video: Salone di Londra 2008
1 COMMENTO
lorenzo
27/12/2010 alle 12:50:58Una pessima esperienza. Ho acquistato una Opel Corsa FULL OPTIONAL, e fina dall'inizio mi ha deluso. Tutte le novità, bellezze e particolati tecnologici che vanta di avere sono tutti OPTIONAL anche per le versioni FULL. I materiali interni sono scadenti, altro che plastiche Fiat. Le pelli sono ECO, una miscela gommosa che dura 2 anni, poi si screpola e si spella, sia sul volante che sui sedili...e vi diranno che avete il sudore acito. Le ventole del condizionatore (perchè climatizzatore non è) cigolano e al passare dei 2 anni si inceppano. Nelle centraline ABS entra acqua, e vi diranno che siete fuori garanzia. I proiettori anteriori si appannano e mangiano lampadine, difficilmente sostituibili da chi non sa smontare la batteria e il serbatorio del liquido lavavetri. Lo specchio retrovisore...non toccatelo...è mollo e conoscerà presto il vostro scoch. OPEL...MAI PIU'!!