Strabiliante la nuova Ferrari F12tdf, versione esclusiva in serie limitata creata come tributo in onore della leggendaria gara di durata francese. Il design di questa vettura esemplare è frutto di un accurato lavoro del Centro Stile Ferrari,caratterizzato dall’impiego di carbonio a vista per saltare l’elaborato Aerobridge, i dettagli sportivi, le tonalità contrastanti, ogni aspetto marca un’impronta spumeggiante e sportiva.
Esclusivo, dinamico e rifinito anche l’abitacolo, costituito da forme rigorose e studiate per esaltare le qualità di guida dell’automobilista, arricchite anche da rivestimenti in Alcantara, tessuto tecnico per i sedili e mandorlato. Ridotto il peso della vettura di 110 kg. La Ferrari F12tds è equipaggiato con un poderoso V12, propulsore in grado di fornire una potenza massima di 780 cavalli (574 kW) a 8.500 giri al minuto, abbinato a un cambio F1 doppia frizione sette marce.
Previsto l’impiego di pinze monoblocco Extreme Design già presenti sull’altrettanto esclusiva LaFerrari, che permettono di bloccare la F12tdf in soli 30,5 metri da una velocità di 100 e in 121 metri da quota 200; quest’auto raggiunge i 100 km/h in 2,9 secondi e i 200 sempre da ferma in 7,9 secondi. La velocità massima segnalata è superiore ai 340 km/h, mentre una tornata sul tracciato di Fiorano risulta completata in 1 minuto e 21 secondi.
Video: Ferrari F12tdf