Debutterà al prossimo Salone di Francoforte la Abarth 695 'Tributo Ferrari', una vettura esclusiva, dotata del propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v, ulteriormente potenziato a oltre 180 CV, abbinato a un cambio MTA (Manual Transmission Automated), meccanico elettroattuato con comandi al voltante. Dal punto di vista estetico, la vettura si presenta con la carrozzeria di colore Rosso Scuderia, con specchietti laterali in carbonio e dettagli Grigio Corsa, come ad esempio i cerchi e le prese d'aria anteriori. Spiccano i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce.
Particolari anche gli interni, personalizzati e dove spicca una grande la cura dei dettagli: i sedili Abarth Corsa by Sabelt sono in pelle nera, con guscio e fondello cuscino in carbonio, in pelle nera anche il volante, caratterizzato da inserti in pelle rossa e mirino tricolore che ospita le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger, ispirandosi alla strumentazione della casa di Maranello.
Interamente rivestita in alluminio mandorlato è la pedana interna mentre la pedaliera propone una personalizzazione specifica con lo Scorpione. Gli altri particolari che impreziosiscono gli interni sono il batticalcagno specifico e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura. Da sottolineare che questo modello Abarth monta pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17'', con design specifico ispirato a quello dei cerchi Ferrari e non poteva mancare lo scarico di tipo dual mode.
Video: Fiat 695 Abarth Tributo Ferrari
Video: Abarth 695 Tributo Ferrari