La Fiat 500L è una delle novità più interessanti del panorama Fiat degli ultimi anni. La versione maggiorata della 500, dove quella L sta probabilmente per Large, ha conquistato tutti al Salone di Parigi prima, dove si è mostrata in coppia nientemeno con Miss Italia, e adesso al Salone di Genova.
Insomma nonostante tutte le difficoltà del gruppo torinese, la Fat è riuscita a piazzare un bel colpo che rilancia le ambizioni della casa automobilistica.
Ma gli entusiasmi sono frenati dall'amministratore delegato Marchionne, che ricorda le difficoltà economiche dell'azienda e assicura come per il prossimo biennio novità in casa Fiat non potranno essercene. Insomma per vedere una novità Fiat bisognerà aspettare il 2014.
L'Amministratore Delegato del Gruppo torinese, Sergio Marchionne, lo ha spiegato ad Auto Motor und Sport: "La Fiat ha investito 800 milioni di euro, ma adesso la Panda non trova acquirenti - ha detto - . Se avessi pensato in grande e avessi quadruplicato gli investimenti, adesso la Fiat sarebbe fallita".
Insomma avanti con prudenza in attesa di trascinare l'azienda fuori dal baratro. Per il momento bisogna accontentarsi di questo. E non è poco.
Fiat 500L 2012: esterni
Fiat 500L 2012: novit?á