Fiat alla conquista del mercato con l’inedita 500X che, in vendita ufficialmente dal 2015, ha in pochissimo tempo esaurito la prevendita di quei duemila esemplari a disposizione per i primi clienti che avessero voluto portarsi a casa la bella nuova versione della city car italiana tanto amata. La vettura in vendita in anteprima è stata battezzata Fiat 500X Opening Edition, disponibili in due tipi di esterni: una con livrea in grigio arte, l'altra ideale in rosso tristrato.
Le due versioni Opening Edition con trazione 4x2 si contraddistinguono per l’esclusiva dotazione che comprende il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18 pollici, il Pack Safety con tutti i sistemi di sicurezza attiva, dal sistema anticollisione, alla spia per proteggere la guida negli angoli ciechi, fino alla telecamera posteriore di retromarcia. Di serie troviamo anche il Pack Navi con navigatore Uconnect 3D e presa Usb supplementare nel vano del bracciolo anteriore, gli interni in pelle bicolore rosso e nero e il Pack Visibility con i sensori pioggia e luci, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Tre le motorizzazioni disponibili per questa nuova Fiat: 1,4 turbo Multiair II da 140 cavalli, 1,6 Multijet II da 120 cavalli e 2,0 Multijet II da 140 cavalli (versione 4x4). La nuova 500 sarà in vendita con prezzi da 21.900 a 30.650 euro, ma l’ultima indiscrezione riguarda una possibile versione Coupè tre porte di questa vettura. Resta da vedere se diventerà realtà approdando sul mercato.
Video: Fiat 500X Opening Edition