Debutta ufficialmente il prossimo quattro luglio con un Porte aperte attesissimo per la nuova Fiat 500C e la scelta della data non è stata certo casuale. Il 4 luglio, infatti, è il giorno del compleanno della Fiat 500, esattamente due anni dopo il lancio del modello coperto, per il lancio della nuova variante con tettuccio in tela. Disponibile in 3 colorazioni (avorio, rosso e nero), l'originale capote è abbinata a numerose tinte di carrozzeria tra le quali 3 create ad hoc: il Rosso Dongiovanni con effetto perlato, il Grigio Imprevedibile tipico delle sportive supercar e il Blu Bastian Contrario.
La nuova 500C sarà disponibile con tre propulsori, tutti omologati Euro5: il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce e i due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV, entrambi disponibili con cambio meccanico o robotizzato Dualogic. La 500C adotta, infine, l'innovativo sistema Start&Stop, il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di fermata e il suo successivo riavvio.
Quattro posti comodi, capote elettrica, abitacolo molto curato con sedili rivestiti in pelle Frau e una ricca dotazione che spazia dal climatizzatore automatico al navigatore portatile Blue&Me MAP all'originale wind-stop, alla nuova collezione di personalizzazioni: tutto questo sarà disponibile tra qualche giorno per gli amanti delle ‘cose belle’.
Video: Fiat 500 Cabrio
Video: Lancio Fiat 500C
Video: Video spia 500C su strada