Il 4 luglio è la data fatidica della presentazione ufficiale in pompa magna della nuova Fiat 500. Un evento attesissimo e anticipato da una campagna mediatica potentissima che ha suscitato l’interesse più acceso da parte di ogni fascia di pubblico vicino al mondo delle quattro ruote.
La notizia curiosa e intrigante è che sono apparsi sul Web (su Autoscout24) due annunci riguardanti la vendita di due 500 usate allestite in modo diverso (una versione “sport” e una “lounge”) a un prezzo d’occasione. Avete letto bene: usate! L’auto non è ancora uscita ma già ci sarebbero degli usati in vendita...
Si tratta di una bufala? È una “chilometri zero”? Il mistero è fitto. Vero è che era possibile prenotare delle 500 già da giugno, magari si tratta di una di queste auto? In effetti il rilascio non è previsto prima del 4 luglio. Il giallo si fa allora davvero intricato.
Potrebbe essere uno dei prototipi usati per i test o un modello di prova da fare vedere ai VIP, o ancora uno dei modelli già pronti per il lancio del 4 luglio che è stato costruito in esubero... Chissà! Certo è che la 500 ha davanti a sé un mercato fiorente e... caotico!
Video: Fiat 500 Abarth - test drive