Le attese che circondano l’uscita della nuova Fiat 500 sono sempre più alte e le indiscrezioni su tutti i modelli che verranno immessi sul mercato sono sempre più oggetto di attenzione da parte del pubblico. La data in cui verrà presentata ufficialmente alla stampa internazionale è il 4 luglio 2007, mentre il luogo, ovviamente, è Torino.
Tra le versioni più interessanti che potrebbero guadagnare il favore dei più giovani si distingue la cabrio, di cui si possono già da adesso avere delle anticipazioni, pur prevedendone la commercializzazione nel 2008.
La capote sarà in tela, che quando è ripiegata non verrà occultata all’interno di un vano nel bagagliaio, ma sarà in larga parte appoggiata sulla parte posteriore della carrozzeria, richiamando il fascinoso look di tante cabrio del passato. Il tettuccio non sarà rigido proprio per aumentare il fascino rétro di questa vetturetta estremamente trendy.
Per quanto concerne i motori, non dovrebbero differire granché da quelli della versione standard.
Specificamente dovrebbero essere montati il turbodiesel da 1,3 litri 16V Mjet con potenza da 75 CV, l’1,2 litri 8V da 69 CV di potenza e l’1,4 litri 16V da 100 CV. Si prevede anche l’uscita del 900 cc a due cilindri turbo da 105 cavalli di potenza, che dovrebbe essere in grado di erogare una coppia massima di 155 Nm, con un consumo decisamente ridotto rispetto agli attuali motori a benzina di uguale potenza, pur mantenendo l’inquinamento delle emissioni largamente sotto i limiti attualmente tollerati.
Spot televisivo della nuova Fiat 500
Video ufficiale di presentazione della nuova Fiat 500
Spot televisivo della vecchia Fiat 500
Parodia con una vecchia Fiat 500
1 COMMENTO
Viola
10/05/2008 alle 18:58:48x marco