Debutta sul mercato il prossimo mese di settembre la nuova Fiat Panda Cross. Caratterizzata da un assetto più alto di circa 16 cm rispetto alle normali Panda, gomme M+S All Seasons da 15 pollici e misura 185/65, frontale robusto, inediti gruppi ottici, con i proiettori che integrano i fendinebbia, e posteriore con protezione sottoscocca, la Padan Cross sarà disponibile in due motorizzazioni, il diesel Multijet 1.3 da 80 cavalli e la versione benzina TwinAir turbo da 90 cavalli.
Gli interni della Panda Cross svelano sedili in tessuto naturale fiammato, con fianchetti di contenimento laterali in ecopelle marrone. Il volante con comandi integrati e il pomello del cambio sono in pelle. Nella dotazione di serie sono compresi il climatizzatore automatico, l’impianto radio-CD/MP3 con Blue&Me, i retrovisori esterni riscaldabili elettronicamente. Optional invece il City Brake che frena in automatico, alle basse velocità, per evitare tamponamenti.
La Panda Cross vanta un’ottima dotazione di serie che comprende climatizzatore automatico, radio Cd-Mp3 con vivavoce e comandi al volante, cerchi in lega, retrovisori riscaldabili, fendinebbia, volante e cambio in pelle e controllo della stabilità; ovviamente è possibile attingere a una nutrita lista di optional e accessori per rendere ancora più esclusiva e personale la piccola tutto terreno di casa Fiat, come l'assistente alla frenata City Brake Control che rileva gli ostacoli e aiuta nella frenata, quasi a sottolineare la doppia anima della Panda Cross. La nuova Panda Cross sarà in vendita da 19.400 euro.
Video: Fiat Panda Cross