Il nuovo Suv compatto della Fiat, Palio Adventure Locker, realizzato sulla base della Palio week end ha solo la trazione anteriore ma tutto il resto lo rende un vero fuoristrada: passaruota allargati, assetto rialzato, gomme abbastanza grandi e una particolare messa a punto del differenziale.
Lungo 4,14 metri, largo 1,63, il nuovo Suv Fiat è abbinato ad una ricca gamma motori: la scelta varia dal 1200 da 60 Cv al 1200 16v da 80 Cv, dal 1600 16v da 103 fino ai due diesel 1900, rispettivamente da 63 o 80 Cv. E tutti garantiscono il massimo della potenza e della sicurezza su strada.
Da un punto di vista estetico, Palio Adventure Cocker si presenta con una carrozzeria muscolosa e dal carattere decisamente aggressivo e accattivante e si rivela perfetta sia nei percorsi di sterrato, anche perché le protezioni estetiche la rendono immune da qualsiasi ostacolo, sia nei percorsi urbani ed extraurbani. La sua presentazione ufficiale sul mercato non è ancora avvenuta, ma siamo pronti a giurare che casa Fiat raggiungerà un nuovo record con questa ultima innovativa creazione automobilistica.
Video: Nuova Palio Adventure Locker
Video: Palio Adventure Locker su percorso sterrato