Una inedita Fiat 500 versione Jeans: non solo la tanto attesa versione X. La casa torinese ha tolto i veli al Salone di Parigi 2014 alla nuova 500 Couture caratterizzata da design e tessuti originali. Si tratta di novità ideate Ron Arad, che ha "disegnato" la sagoma della 500 storica del 1957 sulla fiancata di colore nero della 500 nuova e ne ha fatto una serie speciale full optional con consegna a domicilio, il cui prezzo non è stato comunicato. E poi ci sono le variazioni sul tema, come la 500 in jeans.
Se a prima vista la carrozzeria sembra essere magistralmente verniciata, in realtà si tratta di un rivestimento in vero tessuto jeans, soluzione stilista che esalta particolarmente le qualità del frontale, mettendo in risalto i fanali (sempre rotondi) ed il classico baffo cromato sulla maschera. I cerchioni a sette calici sono stati pensati apposta per questa versione.
Altre due proposte presentate a Parigi come prototipi sono le 500 Comics e 500 Camouflage: anche in questo caso i designer hanno tratto spunto dal mondo della moda, giacchè la prima ha una caratterizzazione nero-gialla che richiama la livrea urbana di un taxi, mentre la seconda si presenta in tinta mimetica grigio-verde con specchietti e cerchi in giallo fluo.