La Ford Focus è una vettura che sin dalle sue prime uscite è sembrata in grado di monopolizzare il suo segmento, e la bravura dei tecnici dell'ovale blu è senza dubbio stata quella di spingere forte sul pedale dell'evoluzione in modo da conquistare sempre più clienti.
Oggi ci ritroviamo di fronte a una vettura matura e solida, che si arricchisce poi continuamente di mille nuove sfaccettature in grado di sorprendere e di conquistare le esigenze della clientela più difficile.
Una delle ultime novità arriva sicuramente dalla Ford Focus EcoBoost Titanium, vettura che certamente non può passare inosservata se appartenete a coloro i quali amano qualcosa di speciale sotto il cofano.
E qualcosa di speciale sotto il cofano questa vettura c'è l'ha davvero, perchè siamo al cospetto di un propulsore che saprà accompagnarvi fedelmente in ogni vostra aspettativa, stupendovi non poco grazie a un tempismo perfetto.
Il tutto per merito del fatto che ormai i prezzi dei vari carburanti non sono più diversi come qualche anno fa, e quindi questo motore quattro cilindri di 1.596 cc turbo da 150 CV si rivela particolarmente apprezzabile.
I tecnici Ford hanno lavorato senza sosta sulla qualità dell’erogazione che si trasforma direttamente in sensazioni di guida di alto livello. Il tutto sempre con un occhio ai consumi e alle emissioni, che in casa Ford costituiscono elementi da non trascurare mai, nemmeno in nome del divertimento e delle prestazioni.
Una vettura che costa 21.750 euro di partenza, stesso prezzo della versione turbodiesel 1.6 TdCi.
Video Nuova Ford Focus EcoBoost Titanium2011: test drive e prova
Nuova Ford Focus EcoBoost Titanium2011: prova sui strada e test drive