Sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra il restyling la Ford Focus Coupe-Cabriolet, che esattamente come la Ford Focus berlina, station wagon ed ST ha subito un ritocco estetico che riflette a 360 gradi il kinetic design Ford. La Ford Focus Coupe-Cabriolet è rimasta identica in fatto di proporzioni, anche del vano portabagagli che a capotte rialzata offre sempre una capacità di carico pari a 534 litri, mentre è cambiata all'esterno.
Con un design dai toni decisamente più sportivi e di maggior carattere rispetto alla serie precedente, la focus Coupè monta gruppi ottici completamente ridisegnati all’esterno e rivestimenti in materiali di qualità superiore e nuovi optional, come il navigatore satellitare di tipo touchscreen con schermo da 7 pollici, connessioni Bluetooth e USB e controllo vocale, all’interno.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, Ford ha pensato a tre diverse motorizzazioni, due benzina e un diesel: 1.6 Duratec da 116 cv come entry level, un 2.0 Duratec HE da 150 cv con la possibilità di abbinarlo ad una trasmissione manuale a 5 rapporti oppure un più confortevole cambio automatico FN, ed infine un 2.0 Duratorcq TDCI da 136 cv.
Video: Ford Focus coup???-cabrio (modello precedente)
Video: Focus coup??? cabrio su strada