La BMW serie 1, sin dalla sua comparsa, ha diviso il pubblico degli appassionati delle produzioni della casa tedesca: i detrattori l’hanno definita un’auto mozza e senza eleganza, del tutto in contrasto con il design elegante e signorile delle BMW, mentre gli ammiratori hanno apprezzato l’originalità della linea e la grinta del carattere. L’uscita della versione coupè aggiunge un punto ulteriore di riflessione a chi vuole dire la sua su questo modello.
La carrozzeria appare un po’ trasformata rispetto alla versione classica, pur nel rispetto del carattere dell’auto. Le tre porte sicuramente accentuano lo slancio complessivo del profilo, rendendo più affusolata la fisionomia d’insieme.
Al momento in cui verrà immessa sul mercato, la tre porte sarà proposta anche in versione Limited Sport Edition. L’equipaggiamento di questa edizione vuole accentuare al massimo il carattere sportivo della tre porte.
Questo presenterà tra l’altro una vernice esclusiva, cerchi in lega da 18 pollici e il pacchetto di allestimenti Sport M comprendente l’assetto sportivo, una serie di interventi aerodinamici alla carrozzeria, il volante in pelle M, i sedili sportivi e i fari fendinebbia.
Diverse le motorizzazioni che rendono quest’auto estremamente appetibile: il più “importante” è il 3.0 litri da sei cilindri in linea che poggia su un basamento in magnesio/alluminio ed esplica 265 CV di potenza per un’accelerazione 0-100 km/h in 6.0 secondi. Le altre soluzioni sono i quattro cilindri a benzina 116i, 118i e 120i, a cui si aggiungono i turbodiesel 118d e 120d.
Video: spot tv della BMW Serie 1
Video promozionale della nuova BMW Serie 1
2 COMMENTI
Francesco
24/04/2007 alle 8:42:17Così, su due piedi ti consiglierei di scegliere tra la 116i e la 118i, però dipende anche dal tuo stile di guida..
Michele
24/04/2007 alle 0:43:02A me la serie 1 piace tantissimo e credo proprio sarà la mia prossima auto. Quale cilindrata mi consigliereste considerato che percorro circa 10.000 km all'anno? grazie M.