Manca poco all’arrivo nelle concessionarie della nuova Ford Focus SW, fresca del restyling del 2008. Nell’attesa ecco che arrivano le prime immagini ufficiali, che anticipano in modo chiaro le linee estetiche dell’auto che presto si vedrà sulle strade.
Lo stile introdotto dal facelift richiama molto quello della Focus ST, con una buona aerodinamica e i gruppi ottici molto slanciati. Il posteriore è ovviamente la parte che ha subito maggiori interventi, con fanaleria e paraurti modificati a creare un nuovo impatto visivo. Nel complesso però il restyling non è pesante e lascia abbastanza evidente la linea di continuità tra questa versione e il modello che va a sostituire.
Novità interessanti potranno essere applicate alla tecnologia e soprattutto ai motori. Con ogni probabilità sarà montato il nuovo propulsore diesel Econetic da 109 CV, con un consumo medio di 4,3 litri/100 Km, veramente minimo, ed emissioni inquinanti limitate a 115 g/Km di anidride carbonica.
Un altro motore destinato a comparire tra quelli disponibili per la Focus SW è il nuovo diesel Econetic da 90 CV, che si aggiunge ai meglio noti TDCi da 110 e 136 CV.
Video: Nuova Ford Focus - pubblicit??? della nuova auto nella versione americana
2 COMMENTI
franco-byfendrixiano
17/05/2010 alle 17:36:28ho una focus sw,1.6 tdci 110 cv.da 3 mesi,niente da dire,la makkina e' ottima,e lo dice uno,ke con la makkina ci lavora,pero' ho un problema con il fap,ogni tanto,la makkina,singhiozza,e nn rende.sono stato alla ford,3-4 volte,e mi dicono ke la makkina,nn ha niente,ce' qualcuno,ke ha i miei stessi problemi?
salvo
10/12/2007 alle 16:44:31questi nuovi ritocchi hanno migliorato l'immagine della nuova focus. penso che a inizio anno la ordinerò