Sportiva, dalle grandi prestazioni e dotata di grandi tecnologie, con un prezzo a partire da 26.000 euro, è la nuovaHonda Accord in versione berlina e station wagon. Nel dettaglio si parte dai Si va dai 26.200 euro per la versione 2.0 i-VTEC Elegance ai 36.000 per la 2.2 i-DTEC Exclusive DPF versione Tourer.
Il design è curato e sportivo, con spigoli vivi alternati da forme più morbide. Più larga e leggermente più bassa della precedente versione, la nuova Accord presenta una linea muscolosa e pronunciata dei passaruota e un frontale che accentua la lunghezza e sarà disponibile con tre motorizzazioni, tutte EURO 5: due a benzina ed uno diesel e tutte e tre le versioni sono dotate di serie di un cambio manuale a 6 marce. Debutta il nuovo motore 2.2 diesel Honda di seconda generazione, chiamato i-DTEC ("intelligent Diesel TEChnology"), sofisticato e silenzioso.
La Nuova Honda Accord vanta interessanti sistemi tecnologici di guida tra cui: LKAS (Lane Keeping Assist System), che si avvale di una telecamera per rilevare la deviazione dell'auto dalla corsia di marcia fornendo una torsione correttiva della sterzata se necessario, l'ACC (Adaptive Cruise Control) impiega un radar a onde millimetriche per mantenere una distanza di sicurezza costante rispetto al veicolo che precede, il CMBS (Collision Mitigation Brake System), sistema frenante di attutimento degli urti che tiene sotto controllo la distanza e la velocità di avvicinamento tra la vettura e il veicolo che precede e ai numerosi dispositivi di sicurezza passiva si aggiungono il sistema di controllo della stabilità (VSA) di serie su tutta la gamma.