Sarà in tutte le concessionarie italiane a partire dal prossimo mese di settembre il nuovo Suv medio Honda HR-V, che vanta unʼampia dotazione di serie, che comprende il Cruise Control, il climatizzatore automatico, il sistema di frenata attiva in città CTBA e lʼassistente alle partenze in salita, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e sistema Magic Seats by Honda che permette di modulare i sedili posteriori in varie configurazioni.
Una volta all'interno, i passeggeri possono contare su Honda Connect, lʼavanzato sistema dʼinfotainment con touch screen da 7 pollici basato solo sul sistema operativo Android, mentre il navigatore Garmin è di serie sulla versione Executive e optional sulla versione Elegance. Cerchi da 17 pollici e tetto in vetro scorrevole impreziosiscono il livello Executive.
Il nuovo crossover Honda HR-V ha la trazione anteriore e due motori ad alta efficienza: il 1.5 i-VTEC benzina e il leggerissimo turbodiesel 1.6 i-DTEC, entrambi appartenenti alla nuova generazione Earth Dreams Technology, abbinati al cambio manuale a 6 marce. Per il motore a benzina è disponibile a richiesta anche la trasmissione a variazione continua CVT. Per quanto riguarda i prezzi del nuovo Honda HR-V, partono da 20.350 euro per la versione benzina e da 22.550 euro per quella diesel.
Video: Honda HR-V 2015