Honda svela Salone di Ginevra 2015 il nuovo crossover HR-V a trazione anteriore e due motori ad alta efficienza: il 1.5 i-VTEC benzina e il leggerissimo turbodiesel 1.6 i-DTEC, della nuova generazione Earth Dreams Technology, abbinati al cambio manuale a 6 marce. Per il motore a benzina è disponibile a richiesta anche la trasmissione a variazione continua CVT.
La nuova Honda HR-V ha un bagagliaio che vanta dai 453 ai 1.026 litri a seconda della configurazione dei sedili con sistema Magic Seat. Tra le novità introdotte sulla nuova generazione della Honda HR-V si segnalano inoltre il sistema di frenata automatica ed il Cruise Control adattivo oltre ai vari sistemi di lane keeping e le funzionalità tipiche dei nuovi sistemi di monitoraggio della strada.
Debutta su questo inedito crossover il nuovo sistema di infotainment Honda Connect basato sul sistema operativo Android con schermo tattile da 7 pollici. Proprio il sistema multimediale sarà di serie sulle versioni Sport ed Executive. Questa nuova Honda sarà in vendita a partire dalla prossima estate.
Video: Nuova Honda HR-V 2015