Dopo essere stata svelata al Salone di Parigi, si prepara a debuttare anche al Salone di Ginevra 2015 la nuova Honda Jazz 2015, terza generazione della monovolume compatta che tanto piace anche ai più giovani. In realtà, la nuova Honda Jazz è già in vendita in America, pronta ad arrivare nei prossimi mesi anche sul mercato europeo. La nuova Honda Jazz si basa sulla piattaforma di segmento B del costruttore giapponese, che ha permesso di minimizzare le dimensioni interne garantendo comunque ottime doti di abitabilità interna.
Honda ha deciso di sfruttare il sistema Magic Seat per permettere di sfruttare al meglio lo spazio a bordo, ricavando un vano bagagli da 354 litri che si amplia fino a 884 litri abbattendo gli schienali posteriori. Nuova e innovativa la tecnologia di bordo: spicca il nuovo impianto di infotainment Honda Connect ma ricca anche la dotazione per la sicurezza.
Questa comprende il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning e l'Intelligent Speed Assist e l'Honda City Brake che sarà presente di serie su tutte le Honda Jazz 2015. Per quanto riguarda la gamma motori, debutta sulla Honda Jazz 2015 il nuovo 1.3 i-VTEC a benzina da 102 cavalli a 6.000 giri abbinato ad un cambio manuale a sei unità o ad un automatico di tipo CVT.
Video: honda Jazz 2015