Era un prodigio, una novità sportiva che arrivò dritta al cuore di tutti in quei passati anni ’90 che oggi ritornano, più attuali che mai, con la proposta della nuova versione Honda NSX, che della sua progenitrice dovrebbe ereditare solo lo spirito, ma nulla dell’architettura che la rese tanto famosa. Il tempo passa e gli stili si rinnovano.
Trazione posteriore o integrale, ancora non si sa, come nulla si sa sul versante tecnico su cui si baserà la nuova NSX. Ciò che, invece, si sa con certezza è che l’NSX anno 2009-2010 monterà il motore in posizione centrale, dietro l’asse delle ruote per centralizzare le masse. Addio alla sportivissima soluzione posteriore-centrale, quindi. La nuova dislocazione dovrebbe consentire un’abitabilità 2+2.
Per quanto riguarda il motore, Honda delizierà i suoi estimatori con un gioiello tecnologico dotato dell’ultima evoluzione del sistema di fasatura variabile delle valvole I-VTEC. Il V8 sotto i quattro litri forte di circa 400 cavalli dovrebbe bastare alla nuova Honda NSX, piccola e leggera. Tutto ancora da scoprire per quel che riguarda l’aspetto estetico e il confort degli interni, nonché i prezzi di vendita di questo nuovo gioiello sul mercato.
Video: Honda NSX
1 COMMENTO
VtecInside
12/07/2008 alle 9:48:58ragazzi....hanno sbagliato nome! Non dovevano chiamarla NSX.....perche è uguale ad una Honda Prelude di IV generazione.....quella che va dal 92 al 96.....motore anteriore e 2+2.....le linee sn identiche... io sn possessore appunto di una prelude 2.2 vtec... se l'avessero chiamata prelude a parer mio sarebbe stato + azzeccato... non vedo l'ora di vederla scoperta....non si sa mai che potrà essere la prossima erede.... :P