Hyundai svela le novità della sua city car i10, rivista nel design e dotata di nuove tecnologie decisamente all'avanguardia che comprendono luci e Led, schermo touch per il navigatore, sensori anticollisione anteriori, e nuovi sistemi di sicurezza. Con particolare riferimento al comparto sicurezza, sono essenzialmente due le novità da citare, entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzionale: il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Il primo sistema, grazie ai sensori anteriori della telecamera, avvisa il guidatore con un segnale acustico di possibili collisioni con altri veicoli, mentre il secondo provvede ad allertare lo stesso guidatore in caso di movimenti non controllati a velocità superiori di 60km/h o se la vettura esce dalle linee della carreggiata.
Per quanto riguarda il design in particolare, cambia e si rinnova anche il posteriore, dal paraurti, alle luci posteriori, ai fendinebbia posteriori rotondi, ai nuovi inserti di colore nero; cambiano le modanature laterali, cambiano i cerchi che sono nuovi da 14” e disponibili in lega o in acciaio.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, la nuova i10 monta i due motori a benzina, 1.0 litri e 1.2 litri, insieme al bi-fuel 1.0 con impianto GPL prodotto e installato direttamente da Hyundai alla fabbrica. Restano ancora da confermare tempi e prezzi di vendita di questa nuova vettura della Casa coreana.
Video: Nuova Hyundai i10 2017