Sarà svelata al prossimo Salone di Parigi 2014, che si terrà dal 4 al 19 ottobre, la nuova Hyundai i20 si cui la casa inizia a mostrare prima immagini e rendering che svelano una vettura moderna, dal design raffinato e aerodinamico. Ciò che la differenzia dalla generazione precedente è il diverso frontale con la griglia esagonale che si amplia, si integra nel design dei nuovi fari e dal basso sottolinea la stretta fascia che accoglieil logo della Casa di Seul.
Novità completamente inedita di questa nuova Hyundai i20 è il montante posteriore scuro che aumenta la percezione della superficie vetrata laterale e rende più imponente l’immagine della cinque porte sudcoreana; spiccano anche i grandi gruppi ottici posteriori che vanno dal passaruota al portellone e all’interno ci sono le nuove luci poligonali.
Come la i10 anche la i20 di seconda generazione è stata disegnata e sviluppata presso lo Hyundai Europe Design Centre di Rüsselsheim (Germania), proprio per realizzare un’utilitaria in linea con i gusti del mercato europeo. Per ulteriori informazioni, soprattutto riguardanti il comparto meccanico e motori, bisognerà aspettare la sua presentazione ufficiale a Parigi.