Debutterà al prossimo Salone di Ginevra 2010 la nuova coupé Jaguar XKR declinata nella versione Special Edition o con i due pacchetti dedicati Black Pack e Speed Pack. Rifettori puntati in particolare sul modello Special Edition che raccoglie il meglio di quanto di possa desiderare su questa esclusiva sportiva del giaguaro. L'esclusivo allestimento comprende i due pack, disponibili separatamente per la XKR, che sottolineano il look più grintoso e le prestazioni ancora più spinte.
La Special Edition vanta cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido, stesso colore utilizzato per le griglie anteriori e le prese d'aria laterali, pinze dei freni rosse e un esclusivo pacchetto aerodinamico in tinta con la carrozzeria (comprensivo dello spoiler anteriore e posteriore più largo): questi sono i tratti caratteristici del Black Pack, mentre grazie allo Speed Pack sulla vettura ci sono anche minigonne laterali e diffusore posteriore in tinta con la carrozzeria, finiture cromate alle cornici dei finestrini, griglie a nido d'ape, e 30 km/h di velocità.
Per quanto riguarda i motori, la nuova Jaguar monterà un propulsore 5.000cc 8 cilindri a V sovralimentato, capace di erogare una potenza di 510 Cv con 625 Nm di coppia e far scattare la XKR da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, nella Special Edition raggiunge i 280 km/h.
Video: Nuova Jaguar XKR Special Edition