Jaguar ha svelato E-Pace, nuovo suv compatto della Casa che si preannuncia decisamente interessante, caratterizzato da un aspetto estetico decisamente di gran carattere e che ripropone elementi tipici della casa inglese, come la griglia frontale, il cofano bombato e cerchi da 21’’. Questo nuovo gioiellino è stato realizzato in gran parte con l’alluminio che ha permesso una forte riduzione dei pesi, siamo nell'ordine dei 1.800 kg.
Ampio l’abitacolo, in grado di garantire perfetto confort a passeggeri e guidatori, ampio anche il bagagliaio vanta con una capacità di 577 litri che può arrivare fino a 1234 litri e ampia e ricca anche la tecnologia di bordo. Su questa vettura debutta una novità tecnologica per la casa inglese, il sistema Active Driveline All-Wheel Drive capace di combinare aderenza e guidabilità erogando in modo proporzionato la coppia motrice, troviamo poi il sistema Active Driveline AWD con cui la coppia motrice viene polarizzata sulla ruota con maggior trazione, la videocamera stereoscopica che rappresenta l'elemento fondamentale per l'Emergency Braking, che rileva anche la presenza di pedoni, il Lane Keep Assist e il Traffic Sign Recognition, l'Adaptive Speed Limiter e il Driver Condition Monitor.
Non mancano schermo touch da 10 pollici, quattro prese da 12 volt e cinque prese USB, hotsport Wi-Fi 4G che permette di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente e la novità del'Head-Up Display con tecnologia TFT (Thin-Film Transistor) che proietta fino al 66% di informazioni in più sul parabrezza con una grafica migliorata.
Passando alle motorizzazioni, il nuovo Jaguar E-Pace propone cinque unità, i due turbo a benzina 2.0 sovralimentati da 249 e 300 cv e i tre diesel 2.0 nelle versioni da 150cv, 180 cv e 240 cavalli, disponibile sia con trazione anteriore che integrale, per i diesel 150 e 180 cv e il benzina da 249 cv. Il nuovo Jaguar E-Pace dovrebbe arrivare nel nostro Paese il prossimo inverno con prezzi a partire da 36.800 euro.
Video: Nuovo Jaguar E-Pace