La nuova Jaguar XE, berlina sportiva dal design moderno e dall’alto livello di efficienza e resistenza, promette grandi prestazioni su strada. Caratterizzata da un telaio interamente in alluminio, la nuova XE è equipaggiata con una gamma motori capace di adattarsi ad ogni stile di guida, a partire dal V6 Supercharged capace di raggiungere velocità di 250 km/h, assicurando, però, allo stesso tempo, emissioni di CO2 decisamente ridotte, pari a 99 g/km.
Da un punto di vista estetico, la nuova Jaguar XE vanta una piccola griglia di sfogo dietro le ruote anteriori sulla fiancata, passaruota importanti al posteriore, montante C che si raccorda perfettamente con il volume del bagagliaio e fari a sviluppo orizzontale che richiamano quelli della F-Type e occupano gran parte dello spazio.
Dopo aver trionfato all’Euro NCAP’s prestigious Best in Class Cars of 2015, la nuova Jaguar XE è riuscita a ottenere il punteggio massimo di 5 stelle per la sicurezza, rivelandosi l’auto più sicura nella categoria large family car e dotata dei più importanti sistemi di protezione attiva, come l’Autonomous Emergency Braking capaci di migliorare ulteriormente i suoi livelli di sicurezza.
Chi volesse acquistare la nuova Jaguar XE può usufruire di Jaguar Jump!, soluzione predisposta dall’azienda per avere la vettura in leasing adatta sia per aziende sia per privati. Grazie a questa soluzione, è possibile avere la versione 2.0D 163 CV con cambio manuale versando un anticipo di 12.959 euro, con 35 rate mensili da 395 euro, tan dell’1,95% e taeg del 4,5% e un grande riscatto finale pari a 16.944,4 euro. Il canone mensile comprende anche tre anni di polizza RC auto ed è possibile installare a bordo InControl Secure, sistema che permette di tracciare facilmente il mezzo in caso di furto.
Video: Jaguar XE 2017