Non sta con le mani in mano la Jaguar XJ che provvede a migliorare il suo prodotto in virtù di due pacchetti opzionali capaci di offrire una vettura dal taglio ancora più sportiva anche grazie a prestazioni di altissimo livello per quel che riguarda la velocità massima.
Potete scegliere il pacchetto Sport Pack, che andrà ad allestire tutte le XJ, tranne il modello SC. La Jaguar XJ Sport Pack è una vettura che inizia la sua evoluzione già a partire dall'estetica, in virtù di un restyling che va a interessare la parte anteriore a livello di aerodinamica.
Ma gli sviluppatori hanno messo mano anche su frontale e posteriore. Le novità proseguono con i cerchi Venom da 20” e le pinze freno dipinte di rosso con scritta Jaguar. Come detto il restyling non è solo puramente estetico, ma finalizzato a prestazioni migliori.
Non a caso per comprendere al meglio dove e come intervenire, si è deciso di analizzare le variazioni di prestazioni nella galleria del vento, in modo da ottenere un mix perfetto di stabilità ad alte velocità, lasciando invariato il Cx a 0,29.
Ma le novità non si fermano certo qui, dal momento che resterete sorpresi dalla finitura nera lucida per la griglia anteriore, dalle prese d’aria inferiori e dagli sfoghi laterali. Non potevano certo
Con questo Speed Pack avrete anche la velocità limitata elettronicamente un po' più generosa, con prestazioni massime che passano 250 a 280 km/h. Trenta chilometri all'ora in più dei quali quasi non vi accorgerete per merito delle sontuose prestazioni di cui questa vettura è capace. Scusate se è poco.
Video Nuova Jaguar XJ Sport Pack 2012: esterni
Video Nuova Jaguar XJ Sport Pack 2012: su strada