Tra le singolarità della XJ Ultimate, una vettura "business class", ci sono i due sedili posteriori indipendenti (riscaldamento, funzione massaggio e regolare del motore, più l'estensione della gamba a destra in direzione di marcia), separati da un importante console centrale rivestita in pelle nascosta da una tendina (in alluminio tornito) dove troverete un piccolo frigorifero in cui raffreddare una bottiglia di champagne.
E non finisce qui. Ad esempio, lo schienale del sedile anteriore comprende due distinti iPhone perfettamente integrati e dotati di tastiera senza fili. Sopra di loro, e di nuovo sul retro del poggiatesta, ci sono due schermi televisivi dotati di cuffie senza fili digitali. Il sistema audio comprende 20 altoparlanti Meridian. Inoltre, ci sono listelli decorativi trattati a mano in ebano.
Dotato di una sospensione modificata per migliorare il comfort di marcia senza penalizzare l'agilità, la XJ ultimo si distingue esternamente per il colore Celestial nero o per la tonalità Polaris White, dagli accenti cromati discreti, compresi i terminali ovali inox o Maroa specifici per pneumatici da 20 pollici.
Può essere ordinata con motore 5.0 V8 sovralimentato (510 CV/625 Nm), 3.0 V6 (340 CV/450 Nm) con SToP-Start. Un nuovo motore si aggiunge alla gamma nel 2013: il 3,0 turbo diesel V6, in ogni caso associato ad un box auto da otto rapporti sequenziale ZF.
Infatti, il marchio ha svelato anche un inedito 2,0 turbo benzina da 240 CV/340 Nm.
Nuova Jaguar XJ Ultimate 2012: esterni
Nuova Jaguar XJ Ultimate 2012: motori