Dobbiamo aspettare ancora fino al prossimo giugno 2017 per vedere la nuova Jeep Compass in tutte le concessionarie italiane, disponibile con prezzi a partire da 27.500 euro. Partendo dal design, la nuova Jeep 2017 è lunga 4.410 millimetri, larga 1820 mm e ha un’altezza equivalente a 1640 mm; sulla parte frontale ciò che immediatamente si nota sono i fari e la tipica mascherina a sette feritoie verticali sottili, che sovrastano un paraurti imponente con ampia presa d'aria inferiore. Decisamente particolare il tetto che si presenta in colore diverso dal resto della carrozzeria.
Passando alla parte posteriore, spiccano, invece, ampi fanali orizzontali e fascia inferiore nera che riduce visivamente l'altezza, mentre il profilo, che può essere nero, cromato o satinato, ovviamente in base agli allestimenti, corre intorno alla parte superiore dei finestrini e a quella inferiore del lunotto. Passando al comparto motori, la Jeep Compass 2017 è disponibile in diverse unità, a benzina con motore 1400 CC MultiAir, che avrà esclusivamente la variante a trazione anteriore; con motore 1600 TurboDiesel con allestimento Sport, Lingitudine e Limited; e con motore 2000 CC Turbodiesel.
Tre le tipologie di trasmissioni disponibili sulla nuova Compass: si potrà, infatti, acquistare il modello con cambio automatico a nove velocità, solo per i modelli 4×4L; modello con cambio automatico a sei velocità per i modelli 4×2; o modello con cambio manuale a sei velocità per i modelli 4×2 e 4×4. La dotazione tecnologica di bordo prevede il sistema di Infotelematica con sistema Uconnect di quarta generazione, disponibile la variante da 5,7’’ e 8,4’’.
Video: Jeep Compass 2017
Video: Nuova Jeep Compass 2017- Interni