Dopo la presentazione al Salone di Detroit della nuova Jeep Cherokee 2018 e il debutto in Italia della nuova Jeep Renegade MY18, Jeep svela, al momento esclusivamente per la Cina, il nuovo Grand Commander, inedito suv di cui la Casa ha svelato le prime immagini della sua novità principale per il prossimo Salone di Pechino.
La Jeep Grand Commander ha dimensioni da SUV full-size: 4,87 metri di lunghezza per 1,89 di larghezza e 1,73 di altezza, forte di un passo di 2,8 metri necessario per ospitare sette persone. Stando a quanto riportano le prime notizie, il nuovo suv firmato Jeep sarà equipaggiato con motore a benzina 2 litri turbo con trazione integrale e cambio automatico a nove velocità, da 270 CV e 400 Nm di coppia derivato dalla Jeep Wrangler.
Sempre secondo le prime notizie, in un secondo momento potrebbe arrivare anche una versione ibrida di questa sportiva. Il suv è debutterà ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Pechino che si terrà ad aprile, per poi arrivare sul mercato ad ottobre, ad un prezzo di partenza vicino ai 250.000 yuan, circa 40.000 euro.
Video: Jeep Grand Commander per la Cina