Jeep svela la nuova serie speciale Renegade con realizzata sulla base meccanica della turbodiesel 2.0 da 140 Cv con trazione 4x4 e con cambio automatico a nove marce. Caratterizzata esteticamente da logo frontale, dettagli in nero lucido sulla carrozzeria, con cerchi in lega da 17'', lamine della griglia anteriore, paraurti anteriore della versione Trailhawk, e protezioni sottoscocca in metallo.
Passando alle caratteristiche tecniche, la nuova serie speciale Jeep prevede il sistema di controllo della trazione Selec-Terrain con quattro diverse modalità (Auto, Snow, Sand e Mud) per garantire prestazioni ottimali su qualsiasi tipo di fondo stradale e l'Hill-Descent Control (HDC) per la discesa controllata su terreni dissestati o sdrucciolevoli, senza la necessità per il pilota di toccare il pedale del freno.
Per quanto riguarda, poi, la dotazione standard, il controllo automatico della velocità di crociera (cruise control) con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, il climatizzatore e la radio Uconnect con schermo touchscreen da 5''. Disponibile in cinque differenti tinte esterne (Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black, Solid Black e Hyper Green), la Renegade Upland Special Edition è in vendita con prezzi a a partire 30.900 euro.
Video: Jeep Renegade Upland special edition