Si prepara a debuttare sul mercato il prossimo 2017 la nuova Jeep Compass, che sarà disponibile in oltre cento paesi del mondo e in Italia arriverà a giugno 201. La produzione del crossover targato Jeep Compass è iniziata a Goiana, nello stabilimento brasiliano ma la casa si prepara ad espandere la produzione anche in Cina e Messico. Esteticamente, la nuova Jeep 2017 si presenta con una lunghezza pari a 4.410 millimetri per una larghezza di 1820 mm e un’altezza equivalente a 1640 mm. Sul frontale spiccano i fari e la tipica mascherina a sette feritoie verticali sottili, che sovrastano un paraurti imponente con ampia presa d'aria inferiore; abbastanza lineare la fiancata, con passaruota squadrati e finestrini piccoli; e il tetto si presenta in colore diverso dal resto della carrozzeria.
Passando alla parte posteriore, a sviluppo verticale, spiccano ampi fanali orizzontali e fascia inferiore nera che riduce visivamente l'altezza, mentre il profilo, che può essere nero, cromato o satinato, ovviamente in base agli allestimenti, corre intorno alla parte superiore dei finestrini e a quella inferiore del lunotto. Diversi i modelli disponibili, dalla Jeep Compass 2017 a benzina con motore 1400 CC MultiAir, che avrà esclusivamente la variante a trazione anteriore; alla Jeep Compass 2017 con motore 1600 TurboDiesel con allestimento Sport, Lingitudine e Limited; alla Jeep Compass 2017 con motore 2000 CC Turbodiesel.
Tre le tipologie di trasmissioni che offrirà la nuova Compass: si potrà, infatti, acquistare il modello con cambio automatico a nove velocità, solo per i modelli 4×4L; modello con cambio automatico a sei velocità per i modelli 4×2; o modello con cambio manuale a sei velocità per i modelli 4×2 e 4×4. Ottime le tecnologiche a bordo, che comprendono il sistema di Infotelematica con sistema Uconnect di quarta generazione, disponibile la variante da 5,7’’ e 8,4’’. Per quanto riguarda il prezzo di listino, dovrebbe essere di almeno 27.500 euro per la versione base.
Video: Nuova Jeep Compass 2017
Video: Nuova Jeep Compass 2017- Interni