Particolarmente attesa al nuovo Salone di Ginevra 2017, che si prepara ad aprire i battenti, la nuova Jeep Compass, che completa la gamma Jeep e può già essere ordinato in Italia con una particolarissima formula che prevede fino alla sua consegna, prevista per il secondo semestre 2017, l’uso gratuito per l'acquirente di una Jeep Renegade. In un'area apposita del Salone, i visitatori avranno poi l'opportunità di vivere un'esperienza in realtà virtuale a 360 della nuova Jeep Compass, esclusiva e immersiva, grazie al configuratore Jeep VR, che permetterà al pubblico di interagire con il veicolo scoprendone le caratteristiche principali.
Il modello europeo verrà importato direttamente dal Messico anche se, per il futuro, si parla della possibile produzione di una Compass europea in Italia ed, in particolare, nello stabilimento di Pomigliano d’Arco dove, ad oggi, viene realizzata esclusivamente la Fiat Panda. In ogni caso, il nuovo SUV di casa Jeep sarà commercializzato in oltre 100 mercati internazionali. La nuova Compass sarà equipaggiata con il propulsore 2.0 Multijet 140 CV 4WD e cambio automatico a 9 marce e trazione integrale. Il prezzo di pre-lancio è stato fissato a 37.750 euro, vernice metallizzata inclusa
Sempre imponente nel corpo e nel design, come Jeep ci ha abituati, la nuoca Compass è particolarmente ricca di dotazioni tecnologiche di bordo e accessori la nuova Jeep Compass 2017, tra cui segnaliamo cerchi da 18 pollici, decalcomanie laterali corpo, un kit per il pedale sportivo luminoso e un cestello per caricare roba sul tetto e molto altro ancora.
Video: Nuova Jeep Compass
Video: Presentazione nuova Jeep Compass