Gli Europei di calcio 2012 interessano uomini e donne, ma soprattutto uomini. E allora non sorprende che le pubblicità più ricorrenti siano proprio quelle relative alle novità auto, con spot che hanno la certezza di colpire nel segno arrivando a un pubblico certamente interessato.
Con la qualificazione dell'Italia ai quarti di finale, i marchi italiani hanno la possibilità di avere una vetrina ancora interessante nelle prossime settimane.
E' il caso di Fiat che con la Punto ha accompagnato gli Azzurri in Ucraina e Polonia. Interessante anche con il concorso "compri una Fiat Punto 2012 e viaggi con la Nazionale.
Molto attive anche Kia e Hyundai. Per quel che riguarda la nuova Hyundai i30 la casa coreana realizza una pubblicità con Casillas, Podolski, Rossi, Benzema e Sturridge.
Una partnership interessante se si considera che agli Europei 2012 Hyundai con ben 366 mezzi. Hyundai ha anche messo a disposizione del pubblico allo Hyundai Fan Park allestito a Torino ed altre città europee, la nuova Hyundai i30 per effettuare dei test drive.
Kia sfrutta invece gli europei per pubblicizzare la nuova cee'd con uno spot in cui si parla della passione per il calcio. Insomma se donne e motori sono un connubio che lascia perplessi, calcio e motori si rivela sempre vincente.
Kia ceed'd: nuovo modello 2012
Fiat Punto 2012: test drive