La Kia Soul svelata al Salone di Los Angeles sarà disponibile dal prossimo anno in Italia solo in versione elettrica. La nuova Kia Soul EV sostituisce la precedente versione elettrica garantendo maggiore potenza e prestazioni migliorate. Il motore, stando a quanto reso noto dalla Casa, è in grado di sviluppare 201 cavalli ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64 chilowattora.
Ancora nessuna informazione precisa e ufficiale per quanto riguarda l’autonomia di questa vettura ma considerando che quella della Hyundai Kona Ev, equipaggiata con lo stesso pacco batterie è di circa 450 chilometri con una sola ricarica, è possibile che anche la nuova Soul riesca a garantire tale autonomia.
Per quanto riguarda il design, ad un primo sguardo, a livello estetico gli esterni non sembrano essere particolarmente cambiati: sono state mantenute infatti le linee squadrate della vettura e sono cambiati solo alcuni dettagli come fari divisi su due livelli sulla parte anteriore e un unico elemento incornicia il lunotto sul posteriore. Debutta, invece, il nuovo display da 10,25 pollici che permette di gestire le funzioni del sistema infotainment aggiornato. Disponibili anche Apple CarPlay e Android Auto.
Video: Nuova Kia Soul