Sarà sul mercato italiano a metà 2019 la nuova generazione della Kia Soul che, stando a quanto reso noto dal costruttore, sarà disponibile esclusivamente in versione elettrica, dotata di un pacco batteria ai polimeri di litio capace di garantire un'autonomia notevolmente migliorata rispetto al modello attuale.
Nuovo è anche il sistema di ricarica rapida CC CCS (Combined Charging System), mentre aumenta la coppia che sale da 285 a 395 Nm. L'unità elettrica da 152 kW (corrispondenti a 204 Cv) fornisce una trazione aumentata, apparentemente senza sforzo, con tempi di accelerazione ancora più brevi. E aumenta anche la dinamica in curva grazie all'adozione di nuove sospensioni posteriori completamente indipendenti.
La nuova Kia Soul Ev prevede quattro modalità Eco, Comfort, Sport ed Eco + che controllano, a loro volta, anche il livello di frenata rigenerativa, le impostazioni della climatizzazione e del riscaldamento e i limiti di velocità. Di serie su questa nuova versione fari a Led nella parte anteriore, fendinebbia esclusivi e cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze. Per ulteriori informazioni tecniche e prezzi di vendita bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
Video: Nuova Kia Soul