Si prepara a sbarcare finalmente sul mercato l’inedita Lancia Ypsilon 30th Anniversary, presentata al Salone di Ginevra 2015, serie speciale realizzata per festeggiare i 30 anni di uno dei modelli più longevi e venduti in Europa, oltre 2,7 milioni, in quattro generazioni e che promette anche questa volta di raggiungere record di vendite, come accaduto anche per la sua precedente versione. Auto interessante, dal design particolare e accattivante, adatta a tutti e a tutti i percorsi, sia urbani che extra urbani, la Lancia Ypsilon è da sempre una delle vetture amate della Casa.
Questa inedita versione è caratterizzata da un badge celebrativo sui montanti e da un’inedita ed esclusiva tinta Blu Oltremare, in abbinamento agli interni in tessuto e Castiglio di colore nero o beige. Inoltre, sarà possibile richiedere il portellone posteriore nero. L’allestimento di serie prevede cerchi in lega da 15'', sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD/MP3 con tecnologia Blue&ME, comandi al volante e terminale di scarico cromato.
La Lancia Ypsilon 30th Anniversary è disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, che comprende 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Lo stand Lancia ospiterà anche la top di gamma Ypsilon Elle, la serie speciale lanciata qualche mese fa per il pubblico femminile.
Video: Lancia Ypsilon 30th Anniversary al Salone di Ginevra 2015