Debutta il 1.9 MultiJet da 190 CV, il più potente turbodiesel della sua categoria, tutto sulla nuova, e tanto attesa, Lancia Delta, domani e domenica con un porte aperte che punterà l'attenzione anche sul recente conseguimento delle 5 stelle EuroNCAP da parte della nuova Delta.
Il nuovo 1.9 Twin Turbo MultiJet monta due turbocompressori, uno compatto e a bassa inerzia per l'impiego ai bassi regimi, l'altro più grande per garantire potenze elevate: con la cilindrata di 1910 cc, il nuovo turbodiesel raggiunge così quasi i 100 CV/litro, con una coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/min, ma con 300 Nm già disponibili da 1.250 giri/min. Interessanti anche le prestazioni, quasi da gran turismo: 222 km/h di velocità massima e 7,9 secondi il tempo per coprire il passaggio da 0 a 100 km/h. La vettura è dotata di filtro anti-particolato.
La nuova Delta 1.9 Twin Turbo MultiJet è disponibile in allestimento Oro o Argento, con 6 airbag di serie su tutta la gamma (anteriori, window-bag e bag laterali), cinture con doppio pretensionatore e limitatori di carico, dal dispositivo antincendio FPS agli gli attacchi Isofix sui sedili posteriori laterali, ABS e ESP. I prezzi partono dai 29.100 per arrivare ai 30.700 euro.
Video: Nuova Lancia Delta
Video: Spot nuova Lancia Delta
Video: Test drive Lancia Delta