La city car più fashion degli ultimi anni, soprattutto nella sua ultima declinazione, diventa ancora più esclusiva e tecnlogica. La Nuova Lancia Ypsilon, nonostante ormai sia diventata una vettura sia per lui che per lei, in virtù di una scelta estetica aggressiva da parte della casa Torinese rispetto al recente passato, oggi regala un aiuto sicuramente pensato più per il mondo femminile.
Parliamo del sistema di parcheggio semi-assistito che aiuta il conducente a riconoscere un’area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.
Lancia Ypsilon con Magic Parking è l'offerta per San Valentino riservata ai possessori di una Lancia Ypsilon, con una formula che prevede il 100% di sconto, ma da dividere in coppia.
Il sistema ‘Magic Parking’ è attivabile tramite un tasto presente sulla plancia, e aiuta il guidatore nella ricerca di un adeguato spazio di parcheggio in una manovra, misurando l'ampiezza e la regolazione del movimento laterale del veicolo, mentre il conducente ha sempre il controllo del movimento longitudinale.
Il sistema è disponibile sia con cambio manuale sia con cambio DFN, il ‘Magic Parking’ consente azioni automatiche ‘multi-manovra’ parcheggiando comodamente in appena 4,6 metri. Come funziona: in una prima fase il sistema misura la lunghezza dello spazio libero, segnalando se questo è sufficiente per la propria auto. Successivamente, il sistema effettua automaticamente la sterzata del veicolo durante la retromarcia, lasciando al guidatore il solo compito di regolare la velocità tramite acceleratore e freno.
Nuova Lancia Ypsilon 2014: con Magic Park prezzo offerta