La Lancia Ypsilon 2014 è una delle vetture di riferimento nel campo delle city car. Parliamo di quella che può essere considerata una mosca bianca del genere, in virtù del fatto che abbiamo a che fare con un mezzo in grado di coniugare eleganza e praticità allo stesso tempo. Lo spazio esterno della Lancia Ypsilon è davvero ridotto, e la parte posteriore mozza la rende davvero in grado di essere parcheggiata ovunque.
Cosa che non compromette lo spazio del bagagliaio, comunque generoso considerato il segmento. Ma il vero colpo di teatro è lo spazio per i passeggeri, sia davanti che dietro. le maniglie invisibili la fanno sembrare una tre porte, e invece magia: siamo al cospetto di una cinque porte in grado di ospitare molto comodamente 4 persone e dignitosamente 5.
La cura degli interni è di qualità superiore, con plastiche lucide e luci davvero di segmento superiore.
La Lancia Ypsilon è destinata a una clientela giovane. Da oggi sono disponibili 4 versioni - gli allestimenti Elefantino '14, Gold e Platinum, oltre alla serie speciale MOMODESIGN - che possono essere equipaggiate con 5 motorizzazioni: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.
Nuova Lancia Ypsilon 2014: motori e allestimenti
Nuova Lancia Ypsilon 2014: motori e allestimenti