Il rinomato Prindiville ha costruito il Defender, icona della sua gamma, attraverso un'esclusiva edizione limitata di 25 unità per il mondo intero di un modello basato sulla versione 90 Hard Top.
Assemblato a mano, il Defender Collection costa tra 62.700 e 98.200 euro. I modelli sono stati assemblati a mano nelle strutture che il culturista ha a Silverstone. Le modifiche riguardano sia l'esterno e l'interno, ma anche i meccanismi della trama di mano sintonia Alive, con sede a Lincolnshire: modifiche alle sospensioni e freni, il sistema di raffreddamento, motore.
In questo modo, e sulla base del blocco 2.4 TDI diesel a quattro cilindri, la Collezione Defender Prindiville va da 122 a 190 CV e 460 Nm, il risultato dei cambiamenti li si vedono nel turbo e intercooler (ad alto flusso, tubi al silicone).
Collegato a un cambio manuale a sei rapporti, è possibile scegliere un altro automatico sequenziale Tiptronic. Accelera da 0 a 100 km / h in 10 secondi. Adatta ruote da 18 pollici e cinque braccia, e freni ad alta capacità Prindville con pinze a sei pistoncini con dischi sport più solide e più molle.
I 25 buyers sono invitati a scegliere il loro colore preferito da un esclusivo opaco e palette metalliche. Emblemi di Prindville sono le prestazioni di scarico, protezioni laterali cromate, i proiettori e i driver LED, i sensori di parcheggio e le telecamere perimetrali (per la prima volta in un Defender) con vista a 360 º.
L'interno è rifinito con sedili sportivi italiani in pelle e dotati di Cobra. Volante in pelle e tappetini in Alcantara, assemblaggio interno completo munito di targa numerata, materiale fonoassorbente, LCD TV con schermo di navigazione a cinque pollici e Internet, Bluetooth, audio Premium.
Land Rover Defender Prindiville 2012: esterni