• Martedì 15 Aprile 2014 alle 11:44
Nuova Land Rover Discovery 2014: tecnologia e sportivit?á

La nuova Discovery punta forte sulla tecnologia che esalta alla massima potenza caratteristiche classiche di una vettura all'avanguardia. A questo proposito sono perfetti i dispositivi che consentono di comandare le funzionalità della vettura con massima semplicità.

 

Con semplici movimenti della mano è possibile controllare le luci di unità o di direzione le leve intorno al volante vengono soppresse da entrambi i lati ). La manopola del cambio si solleva automaticamente o addirittura si può regolare l'intensità della luce ambiente senza premere alcun tasto.

Ancora più sorprendenti sono i due sistemi di realtà aumentata che vengono rilasciati in questo prototipo: il primo si chiama cappa invisibile (Bonnet trasparente) che ci permette di vedere attraverso un 'Head Up Display' più ampio.

 

Allo stesso modo, il Discovery Vision Concept introduce il concetto di 'luna intelligenti', in cui entrambi i finestrini laterali e il tetto panoramico sono simili a una funzionalità di schermo di un computer, in grado di proiettare immagini su di loro o controllare il grado di privacy o di luce interiore. Il tetto panoramico, per esempio, può trasportarci in una notte di stelle cadenti anche in città.

 

Per salvaguardare una delle caratteristiche tradizionali del Discovery Land Rover ha dato ai suoi prototipi nuove caratteristiche off road. Ad esempio, si ha un controllo di crociera per le manovre a bassissima velocità (utile per l'arrampicata su collina facile o su passaggio di rocce), un sensore di profondità misurata dal laser per evitare di compromettere l'auto nel guado e di un sistema di riconoscimento del terreno con scansione laser (laser Scanning Terrain) che permette al guidatore di capire meglio il terreno circostante. In questo modo la vettura si prepara a soddisfare i sistemi di percorso in modo più sicuro ed efficace.

 

Un'ultima funzionalità molto futuristica del prototipo si chiama Remote Drive Control, un programma di controllo remoto tramite la manopola sul controllo di trazione Terrain Response (che può essere estratto dalla consolle centrale e può controllare l'auto da fuori) che ci permette di guidare dall'esterno dell'automobile per superare alcuni ostacoli che richiedono la vista esterna del conducente.

Nuova Land Rover Discovery 2014: tecnologia e sportivit?á

Nuova Land Rover Discovery 2014: tecnologia e sportivit?á

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.757,8125
T4 = 1.757,8125
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 28865,63 > 28865,61